Banda

Azione Cattolica

Corale

Chierichetti

Banda

Il premiato Corpo Musicale San Donato di Osio Sotto è attivo dal lontano 1905, anno in cui il gruppo musicale fu fondato da Don Giacomo Carboni. Svolgiamo servizi civili e religiosi a Osio e nei paesi del circondario e, circa tre volte all’anno, realizziamo dei concerti per la comunità di Osio. L’associazione ha carattere volontario e si trova nei locali dell’oratorio. Parallelamente all’attività di “banda” associamo quella di scuola di musica: ogni anno molti ragazzi (e non solo) si avvicinano allo studio, pratico e teorico, della musica grazie alla nostra scuola. Molti di essi hanno proseguito i loro studi al conservatorio e oggi lavorano come musicisti o insegnano nella scuola della banda. Siamo sempre contentissimi di accogliere tra le nostre fila nuovi giovani interessati alla pratica della musica quindi, se siete anche solo curiosi, non esitate a contattarci!

Contatti

Corpo Musicale S. Donato
presso l’oratorio S. Giovanni Bosco,
Via S. Alessandro 1, Osio Sotto.
Presidente sig. Arrigoni
tel. 348 253 3766
Segui il Corpo Musicale San Donato su Facebook!

Facebook Sito internet

Azione Cattolica

Essere di AC significa attuare il proprio servizio nella comunità ecclesiale e impegnarsi nella comunità civile, perché cresca la coscienza umana nelle persone. In questo modo è prioritario il contributo di ciascuno per la qualità di vita dell’Associazione. L’Azione Cattolica è un’associazione che esiste sul territorio nazionale e che è regolata da uno statuto il cui primo articolo recita "L'Azione Cattolica Italiana è un’associazione di laici che si impegnano liberamente, in forma comunitaria ed organica ed in diretta collaborazione con la Gerarchia per la realizzazione del fine generale apostolico della Chiesa". Il compito formativo e missionario dell’AC si attua attraverso la vita di gruppi differenziati: a tutti i livelli di età, offre un’esperienza di vita ecclesiale con un impegno missionario.

CHIERICHETTI

Carissimi amici, vorremmo chiedervi di provare un’esperienza bella e arricchente (e divertente)… quale?? Di diventare CHIERICHETTO!!! Sai che ad ogni messa serve qualcuno che aiuti il sacerdote nella celebrazione… da tantissimo tempo la Chiesa ha chiesto ai ragazzi di ricoprire il ruolo di chierichetto per fare un grande servizio a tutta la comunità. Quello che ti verrà chiesto non solo servirà alla Chiesa, ma sarà buon esempio per altri ragazzi che lo vorrebbero fare. E ricorda, non aver paura e non aver vergogna di nessuno, tu stai facendo questo per Qualcuno lassù che ti guarda e ti ammira per quello che sei…e ti vuole tanto bene!!!